Quantcast
Channel: Serena Cevenini
Viewing all articles
Browse latest Browse all 68

Benvenuti nel mio nuovo sito!

$
0
0

“You will be lost and unlost, over and over again, relax love, you were meant to be this glorious, epic, story.”

22082015_AnnaRobin_389

 

Il coronamento di un anno e oltre di lavoro, scrivere su mille fogli sparsi, workshop, confronti, sbattere la testa e poi risbatterla. Aprire Pinterest e richiuderlo in overdose, perchè è tutto troppo e niente è mio.

Chiacchierate di ore con persone che contano, trovarsi a raccogliere idee in orari improbabili, sul treno tra una trasferta e l’altra, nella vasca da bagno con un quaderno davanti, ma sempre con tantissimo entusiasmo.

Tutto per arrivare qui, ora. 

Ma poi…alla fine cos’è questo rebranding? Non è un logo, non è un sito, non è la confezione, che seppure bella dovrà pur contenere qualcosa. Infatti, un rebranding non vale niente se non cambia l’interno.

Non so quando è iniziato il mio, so però che a un certo punto mi sono trovata in una fase di lotta e quando stai lottando con la tua stessa arte, significa che senti una cosa e ne stai creando un’altra, parafrasando una frase che amo.

Mi sono fatta molte domande e ho cercato le risposte nel mio lavoro, così quando le ho trovate è nato il mio nuovo logo.

Per l’immagine coordinata ho pensato subito a Belinda, una designer che seguo da tempo e di cui amo moltissimo lo stile. Belinda è riuscita a riassumere in qualcosa di elegante ed essenziale, tutto il mio percorso.

Il colore dominante è…quello delle pareti di casa mia! Un colore che amo moltissimo e mi ricorda per qualche motivo Parigi, ma anche i colori cinematografici, la “malinconia positiva” e tante altre sensazioni.

serena

Belinda ha disegnato per me anche un “booklet”, la brochure che ricevono i miei clienti con i servizi offerti.

Serena_Booklet+Mock+Up2
booklet_belindalovelee

Sulla copertina della brochure c’è un estratto dal servizio fotografico realizzato in occasione del mio brand video, l’altro grande lavoro di quest’anno, che potete trovare nella homepage.

Da un paio di anni desideravo un video che parlasse di me e della mia visione, ma non un video qualunque, volevo qualcosa di realmente emotivo.

Ci ho pensato a lungo, ma l’unica che avrei sempre voluto nello “squadrone rebranding” era Ale Vidal, artista che ammiro da tanto e che purtroppo vive in Arizona, dietro l’angolo. Qualcuno mi ha ascoltato, le stelle si sono allineate e Ale é capitata in Italia proprio in giugno. 

Ale mi ha fatto domande precise, quelle che vorresti che non ti facessero mai.

“What message do you want to communicate?” “how do you want people to feel when they watch this film?”

Io ho risposto“The way you feel after a deep conversation lying in bed with the person you love, infinite, free and overwhelmed with love”.

Ho parlato di anime gemelle, di sensazioni forti, del fatto che la riuscita di un matrimonio dipende dalla collezione di momenti passati insieme e che vorrei poter riprendere anche quelli negli occhi dei miei clienti, ho parlato di me, di chi sono e cosa mi piace.

Insomma, un anno di terapia riassunto in diverse chiacchierate su Skype e E-mail inviate di notte.

Con Ale abbiamo messo insieme un grande team composto da Fluida Design, Francesca e due modelli incredibili (non sembrano una coppia vera?). Abbiamo trovato una location perfetta, la Toscana. E poi abbiamo girato, riso, mangiato tanto, fatto pessime battute, creato qualcosa di molto molto bello. 

serenacevenini_34

La prima parte la trovate già sul mio sito, ci sono io, c’è Andrea, c’è la Toscana, molti glitter ed essenzialmente il mio modo di essere.

La seconda parte esce il 26 ottobre ed è un film, un film vero, solo che dura 2 minuti e mezzo, ma vi emozionerà come “Last Night” o l’ultima scena di “Noi siamo infinito”.

Racconta di loro, la mia coppia ideale, di come si sono innamorati e cosa li ha spinti all’altare, racconta di me e del tipo di connessione che creo con i miei clienti, è qualcosa di emotivamente molto intenso – esattamente come ciò che voglio raccontare. 

barra

Grazie a chi mi ha aiutato in questo percorso

 

  • Andrea, per avermi aiutato tantissimo come sempre. Per lavorare con me essenzialmente basta prendere i miei pensieri infiniti e dargli un filo logico, lui c’è riuscito.
  • Laura che in una corsa verso Napoli ha messo decisamente i puntini sulle i

E poi:

E tutti i miei meravigliosi clienti che hanno riempito di bellezza le gallery di questo sito.

firma

 

 

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 68

Trending Articles